Sesto giorno: quante cose abbiamo fatto...


Questa mattina è l'ultima del laboratorio Dire Fare Creare, condotto da Anna Nicastro e coadiuvato da me e da Claudio Tafani. A

 proposito Claudio, perché non crei un set fotografico così Giodì scatta le foto che integriamo nel progetto Vite di Vite? Mi raccomando, che sia tutto materiale riciclato...

Uniamo il lavoro sulle sagome a quello sulla Vite. Anna, intanto, sta coordinando i ragazzi sull'elaborazione grafica di etichette.

Il Vino di Neoneli è ottimo ma ancora non ha etichette e allora noi vorremmo dare il nostro piccolo contributo in questo senso.

Stamani c'è chi lavora sulle etichette, chi sulle sagome da ultimare per l'installazione Vite di Vite, Giodì che fotografa i coetanei per inserirli nel tema del Vino.

Del resto Neoneli è città del vino e queste nuove generazioni hanno un'opportunità da sfruttare, un'occasione importante per non abbandonare a se stesso il proprio prezioso paese...


ph. by Giodì, all rights reserved

Anche la maestra Maria Giovanna ci aiuta nel lavoro di comunicazione e reportage fotografico di Vite di Vite. 

I bambini toccano le sagome e riconoscono i loro compagni. Si cerca di fare una danza e di non annoiarli...tutto diventa gioco...uno, due, tre, scatto!

ph. by Giodì all rights reserved

Giochiamo a prendere l'uva? Ecco che le "pose" vengono da sole...

ph. by Tafi, all rights reserved

Per il momento dei saluti Anna sceglie una danza e poi...foto di gruppo con le maschere.

In questo laboratorio i bambini hanno realizzato: etichette per bottiglie di vino, maschere con sacchetti di carta, sagome per l'installazione di Claudio Tafani, fotografie per il blog, ma soprattutto...si sono divertiti a stare insieme!

E molte mamme chiedono a gran voce che il laboratorio si possa ripetere...un successo!


Commenti

Post popolari in questo blog

Decimo giorno, ma i due precedenti non contano: FERRAGOSTO!

Mostra personale di dipinti di Marcello Bertini ideata e curata da Giovanna M. Carli

17 , 18 e 19 agosto: disegnare, dipingere e allestir le mostre