Quinto giorno: e la sera? Stanley Jordan & Billy Cobham ft. Christian Galvez



ph. by Dodi, all rights reserved

ph. by Dodi, all rights reserved

C'è molta attesa al botteghino. Direi che c'è una fila spaventosa. Mi chiamano per fare le foto e quindi passo oltre. Qualcuno mormora ma meno che in Toscana dove avrebbero esclamato: Ma perché lei passa avanti e noi si sta in fila? Comprensione dell'isola e dei suoi ospiti, hanno capito che è solo per motivi di lavoro. Poi quando scatto foto, tutto diventa più chiaro.


ph. by Dodi, all rights reserved

Una serata speciale, super, questa. Rientra, così mi ha detto il sindaco, nella XIX edizione del Festival Dromos.

Così leggo dell'evento di stasera: Un incontro esplosivo, due giganti del jazz, una leggenda della chitarra come Stanley Jordan incontra il mito indiscutibile della batteria Billy Cobham. Due artisti americani che hanno fatto la storia della musica, riconosciuti, apprezzati ed osannati in tutto il mondo presenteranno per questo speciale progetto un mix di suoni ed arrangiamenti unici. A loro si unirà il bassista cileno Christian Gálvez, musicista virtuoso e dal curriculum invidiabile. Cobham è anche un raffinato e originale compositore che ha saputo spaziare da un genere musicale all’altro mentre Stanley Jordan ha sempre mostrato una personalità camaleontica, anticonformista, fantasiosa e del tutto originale.

Non vedo l'ora...

Lo chef Roberto Serra del ristorante "Su Carduleu di Abbasanta, ph. by Giodì, all rights reserved

Intanto mi godo un’anteprima del festival eno-gastronomico e culturale Licanìas, organizzato dal Comune: ovvero una cena con prodotti del territorio (fregula, pecora e vino di Neoneli) a cura dello chef  Roberto Serra del ristorante “Su Carduleu” di Abbasanta.


Il concerto regala momenti di grande emozione.

Gli spettatori sono rapiti dalla personalità dei tre artisti e dalla loro bravura...

ph. by Dodi, all rights reserved






Grande apprezzamento e complimenti al Sindaco e agli organizzatori. 

Stasera la popolazione del piccolo borgo del Barigadu si è, per l'occasione, raddoppiata...sono arrivate più di mille persone. Un risultato straordinario.

Brindiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Decimo giorno, ma i due precedenti non contano: FERRAGOSTO!

Mostra personale di dipinti di Marcello Bertini ideata e curata da Giovanna M. Carli

17 , 18 e 19 agosto: disegnare, dipingere e allestir le mostre